Networking in Medical Care 14 - 17 giugno 2017 a Lipsia (D) 72° Congresso mondiale dei medici omeopati della Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis (LMHI) organizzato dall'associazione centrale tedesca dei medici omeopatici (DZVhA).
Il tema del congresso è il networking scientifico e terapeutico dell'omeopatia con altre discipline mediche e associazioni professionali per il beneficio del paziente. Poichè si stanno sempre più diffondendo malattie croniche multifattoriali, come p. es. cancro, diabete tipo II, malattie neurodegenerative, la prevenzione e il trattamento di queste malattie richiede la collaborazione concreta e continua fra medici ed esperti di varie discipline. Il congresso fornirà conoscenze e condivisione di esperienze per poter avanzare nel trattamento individualizzato del paziente con diagnosi multiple e/o malattie croniche gravi. Questo richiede un approccio medico aperto e scevro da pregiudizi.
Il congresso si svolgerà a Lipsia, la città dove Samuel Hahnemann iniziò nel 1775 gli studi di medicina e dove nel 1811 il fondatore dell'omeopatia tornò per insegnare all'Università. Maggiori informazioni: www.lmhi-congress-2017.de
|