Scuola Nazionale di Medicina Omeopatica: per formare omeopati con una solida competenza clinica e scientifica posted by valeri on 29-11-2005

La S.I.M.O. organizza la prima Scuola Nazionale di Medicina Omeopatica, con inizio a febbraio 2006. Ecco il programma.


read more...

Il Tamiflu non riduce le morti e le complicanze da influenza posted by valeri on 21-11-2005

Un'ampia meta-analisi del British Medical Journal dimostra che il Tamiflu non riduce le morti e le complicanze da influenza e neanche riduce in modo significativo la durata dell'influenza nelle persone a rischio.


read more...

14 morti in bambini ed adolescenti dopo il Tamiflu posted by valeri on 18-11-2005

Riportiiamo le segnalazioni dellla FDA americana e dell'EMEA che segnalano un totale di 14 morti in bambini ed adolescenti insorte in corrispondenza dell'assunzione di Tamiflu (oseltamivir). I casi riguardano 12 bambini ed adolescenti giapponesi (FDA) e 2 europei (EMEA).


read more...

Influenza aviaria: la pandemia della paura? posted by valeri on 16-11-2005

Da diversi mesi si susseguono sui media annunci catastrofici sul rischio di influenza aviaria. Qualìè la differenza fra rischio reale e rischio diffuso nei media? La Società Italiana di Mediicna Omeopatica vuole fare chiarezza.


read more...

Telegraph: "Roche: il panico per l'influenza aviaria scappato di mano" posted by valeri on 11-11-2005

Il capo dipartimento incaricato di produrre il Tamiflu (Roche) afferma che c'è un panico eccessivo per l'influenza aviaria. "Un pappagallo morto in quarantena non vuol dire che la Gran Bretagna sta per fronteggiare una pandemia quest'inverno".


read more...