PubMed: oltre 500.000 studi scentifici sulle medicine complementari 19.05.2008
Nella principale bancadati scientifica mediica mondiale, PubMed, sono raccolti oltre 500.000 articoli scientifici sulle medicine complementari (omeopatia, fitoterapia, agopuntura ecc). Una intera sezione di PubMed è dedicata a queste medicine. La medicina complementare è studiata scientificamente in tutto il mondo per migliorare i risultati della medicina nel suo insieme.
[ ( interventi)]

Ragazza morta per diabete a Firenze, la medicina omeopatica non c'entra 15.05.2008
Marjorie Randolph non è medico. Non è omeopata. Avrebbe consigliato vitamine, non mediicinali omeopatici. Continuare a definirla "medico" o medico omeopata" porta confusione a quindi danno ai pazienti. La Società Italiana di Medicina Omeopatica chiede chiarezza nell'interesse dei pazienti e della medicina.
[ ( interventi)]

La Repubblica: sequestrata abitazione dellla donna che avrebbe suggerito di togliere l'insulina 14.05.2008
Dalla Repubblica on-line: Marjone Randolph, avrebbe suggerito di togliere l'insulina alla paziente diabetica poi morta, consigliando vitamine. La donna non risulta comoresa nelll'elenco dei medici iscritti all'Ordine dei Medici ed Odontoiatri (FNOMCeO) consultabile gratuitamente on lline.
[ ( interventi)]

Resto del Carlino: "Vitamine al posto dell'insulina. Muore a 16 anni per il diabete" 14.05.2008
[+] Dal Resto del Carlino del 14 maggio 2008, pag. 5: una ragazza diabetica muore a Firenze per la sospensione dell'insulina e la sua sostituzione con vitamina C. La condanna della Società Italiana di Medicina Omeopatica. [ ( interventi)]